Art. 1) E’ previsto uno stanziamento e un contributo pro-capite per studente per il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2025/2026, a favore del dipendente o di uno o più figli del dipendente, al quale è applicato il CCNL per i dipendenti da imprese esercenti attività di gestione delle infrastrutture viarie e pedaggio, delle attività e dei servizi connessi a supporto, dei sistemi di viabilità integrata.
Non sono ammessi a partecipare i dipendenti delle società con qualifica di dirigente.
Art. 2) Costituiscono preliminari requisiti per la presentazione della domanda di contributo le seguenti condizioni:
Art. 3) Il contributo richiesto deve riguardare esclusivamente il costo della tassa di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2025/2026.
Art. 4) Per il contributo della tassa universitaria, è stabilito uno stanziamento complessivo di € 60.000 (sessantamila).
Art. 5) Il contributo pro-capite per studente è corrisposto fino a € 300 (trecento), ad un numero massimo di 200 studenti iscritti a una Facoltà universitaria per il conseguimento di un diploma di laurea triennale o magistrale.
Art. 6) Qualora il numero delle domande pervenute secondo quanto previsto dall’art. 2 ecceda il numero massimo di studenti di cui all’art. 4, l’Ente provvederà a individuare i beneficiari del contributo secondo una graduatoria determinata dal valore progressivamente crescente dell’ISEE 2025.