DOCUMENTI ISTITUZIONALI

NEWS

COMUNICATO STAMPA

 

Si è svolto il 19 giugno scorso con grande successo il consueto evento annuale di Premiazione delle figlie e dei figli dei dipendenti delle aziende associate ad Ebinat particolarmente meritevoli negli studi a vario livello (medie, superiori, laurea triennale e magistrale).

Quest’anno le ragazze e i ragazzi premiati, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno conseguito il massimo dei voti nel 2023 nei vari gradi scolastici sono stati in totale 126. 

Con grande soddisfazione, il consiglio direttivo di Ebinat ha deciso di premiarli tutti rispetto al limite stabilito dal bando iniziale, in occasione della cerimonia di consegna degli attestati, che si svolta presso un albergo di Roma, in un clima di grande partecipazione e allegria, alla presenza dei propri genitori.

Come avviene in ogni edizione la cerimonia, in un clima molto sereno e allegro, è stata l’occasione per conoscere un po’ le ragazze e i ragazzi premiati. Infatti, gli stessi hanno potuto raccontare, in brevi interviste, le loro esperienze scolastiche e di lavoro, le loro aspettative e il perché delle loro scelte nelle varie materie di studio, oltre a esprimere le loro ambizioni future e i traguardi a cui ambiscono. Particolarmente belli sono stati i pensieri e i messaggi espressi dagli studenti più “grandi”, alcuni di essi già nel mondo del lavoro, nei confronti dei più “giovani” incoraggiandoli a impegnarsi sempre e ha non fermarsi alle prime difficoltà.

Un riconoscimento va anche espresso ai genitori delle ragazze e dei ragazzi premiati perché certamente hanno contribuito, con il loro aiuto e il loro sostegno, al raggiungimento di questi traguardi scolastici.

Gioia e soddisfazione: sono i sentimenti che possiamo esprimere. Guardare al futuro e aiutare in qualche modo le figlie e i figli dei lavoratori del settore, con un concreto aiuto economico e con un piccolo “regalo di benvenuto”, ci sembra essere un bel modo per riconoscere e apprezzare questi ottimi risultati scolastici.

L’iniziativa è ormai storica ed intendiamo ripeterla nel 2025, insieme a tutti gli altri progetti che Ebinat porta avanti ormai da anni.

Grazie a tutti per aver partecipato alla nostra Premiazione !!

» 27.06.2024

NEWS RECENTI

26 Aprile 2021
Premialita’  2020 - Elenco Vincitori
Nella riunione dell'ultimo Consiglio Direttivo del 18 marzo u.s., tenuto conto della particolare situazione in corso, è stato deliberato di accettare tutte le domande pervenute subordinate al requisito di voto, estendendo l'assegnazione delle Premialità 2020 a n. 74 concorrenti in più, rispetto al numero stabilito che di seguito ricordiamo nel dettaglio:
Leggi di +
02 Marzo 2021
Premialita’ scolastiche 2020 Elenco provvisorio delle domande ammesse e non ammesse
​Si informa che sono disponibili in allegato, gli elenchi provvisori con indicazione delle domande ammesse e non ammesse per le Premialità scolastiche
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Comunicato del Consiglio Direttivo
​In attuazione dell’accordo sindacale stipulato tra le Fonti Istitutive il 25 novembre scorso, EBiNAT ha provveduto nei giorni scorsi ad erogare alle Società Autostradali gli importi necessari a garantire l’integrazione delle retribuzioni perse dalle lavoratrici e dai lavoratori collocati in cassa COVID19 nella prima fase dell’emergenza epidemiologica.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Libri di testo e tassa universitaria - Pubblicazione elenco definitivo delle domande ammesse
Contributo per acquisto libri di testo scolastici e tassa di iscrizione universitaria: pubblicazione dell’elenco definitivo delle domande ammesse
Leggi di +
03 Febbraio 2021
Premialità scolastiche sollecito invio richiesta copia documentazione scolastica/universitaria
Il 29 gennaio u.s. si è riunita la Commissione Paritetica di EBiNAT, delegata dal Consiglio Direttivo a valutare, in fase istruttoria, le domande pervenute dai dipendenti per il riconoscimento delle diverse premialità scolastiche 2020.
Leggi di +