27 December 19

Rinnovo Polizze collettive TCM e LTC -  Scadenza 8 gennaio 2020.

Si ricorda che il giorno 5 gennaio p.v. scade il termine per il rinnovo delle polizze in oggetto. Si allega alla presente il consueto tracciato informatico anagrafico e le relative istruzioni di compilazione che dovrà riportare i dati di tutti i lavoratori in forza dal 1° gennaio 2020.

»Leggi di più
28 November 19

Polizze collettive TCM e LTC – Invio modulo Anagrafico relativo al 4° trimestre 2019   Scadenza - 5

​Si ricorda che il giorno 5 dicembre p.v. scade il termine per l’invio dei dati dei lavoratori assicurati relativi al 4° trimestre 2019.

»Leggi di più
23 July 19

Polizze collettive TCM e LTC. Aggiornamenti

La presente Circolare integra i contenuti della precedente in materia di Polizze Assicurative (la n. 7/2019 del 24/06/2019), in particolare sui seguenti temi:

»Leggi di più
26 June 19

Dipendenti a tempo indeterminato e determinato deceduti per malattia nel periodo gennaio/maggio 2019

Nel corso della riunione del 3 aprile scorso, il Consiglio Direttivo, dopo aver conferito mandato al Presidente di sottoscrivere le polizze assicurative riguardanti la premorienza a causa di malattia (TCM) e il sopravvenire della perdita dello stato di autosufficienza (LTC), ha altresì deliberato di poter riconoscere, a determinate condizioni, un trattamento economico - a carico di EBiNAT - agli eredi aventi diritto dei dipendenti delle Società che applicano il ccnl autostrade e trafori, che siano deceduti a causa di malattia nei primi cinque mesi del 2019, anno nel quale hanno avuto decorrenza le polizze richiamate. Al riguardo, si precisa che:

»Leggi di più
24 June 19

Polizze collettive TCM e LTC. Principali contenuti e adempimenti.

L’attuazione della previsione contrattuale. La scelta delle Compagnie assicurative. L’entrata in vigore delle convenzioni. Come è noto, provvedendo a stipulare a favore dei dipendenti una polizza collettiva contro il rischio di premorienza per malattia (temporanea caso morte - TCM) e una polizza collettiva contro il rischio di perdita dello stato di autosufficienza (Long term care – LTC), EBiNAT ha dato attuazione a quanto previsto dall’art. 56, punto 6) del vigente ccnl autostrade e trafori.

»Leggi di più